IL FEUDO – VIRTUS ARCHIANO 5-3

http://jackluk.altervista.org/wp-content/uploads/2009/02/204.jpg

 

IL FEUDO – VIRTUS ARCHIANO  5-3

LA VENDETTA!

Poppi 13/03/2012

Feudo vs Archiano, uno dei derby più attesi e sentiti del calcio a 5 UISP. La partita di andata ha lasciato dei veleni e ad appesantire ulteriormente l’atmosfera c’è il fatto che le squadre sono a pari punti in classifica. Partita cruda, di nervi con l’Archiano che la mette (come al solito) sul piano fisico e cerca di indispettire i padroni di causa con trucchetti squallidi. La tattica sembra pagare, saltano fuori un paio di gol a dir poco fortunosi e di fatto il primo tempo si chiude 1-3. Ma nella ripresa la storia cambia, il Feudo fa valere la tecnica e tira fuori gli attributi, rimonta e completa l’opera nei minuti finali con capitan Osso che segna il gol del vantaggio che fa esplodere di gioia panchina e tribuna. Grandi ragazzi, abbiamo vendicato il nome del Feudo e rispedito a casa i nemici sociani: CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA FEUDO E ARCHIANO MERDA!!

Marcature: Madiai (2); Ciabatti(1); Caselli(1); Corazzesi(1)

Chiarini G. 7+ Ne prende solo 3…per giunta gol bruttini e fortunosi; che c’abbia preso gusto ad incassarne un po’ meno?! Chiamato ad intervenire di rado è sempre vigile e pronto a difendere i pali. Sveglia i compagni con un paio di “mugghi” caratteristici del suo gioco. VICHINGO!

Preside 7+ Si conferma pilastro della difesa Feudale. Tiene banco contro degli avversari che ne combinano di tutti i colori. Dà l’anima e non ha paura di mettere il piede in ogni durissimo contrasto. Viene steso da un gancio destro tremendo….scontro di gioco?! Mah! KO

Chini 6,5 Sempre pronto alla zuffa, si fa notare soprattutto per le urla contro giocatori e tribuna avversari. Si butta a capofitto nella ressa e suon di contrasti e badabam, visibilmente nervoso (strano) rischia di cadere più volte nelle provocazioni avversarie.  ABENANTE!

Matini 6,5 Tennis, corsa e nuoto lo ha fatto regredire da punta di diamante a semplice gregario in questo Feudo. Fa la sua parte senza problemi, qualche minuto in campo per alleggerire il carico di lavoro dei compagni è sempre utile. IRONMAN!

Ciabatti 8 Attivissimo sulla fascia sembra il folletto di San Patrizio. Sempre pericoloso nell’uno contro uno e negli scambi con BM, arriva al tiro svariate volte. Segna un gol alla Jo-Jo e si pitucchia tutta la partita con gli avversari che non gli risparmiano calci e colpi proibiti. Accenno di sklerata quando gli annullano un gol, DIAVOLETTO!

Madiai 8,5 Sicuramente uno dei migliori, gli avversari se lo sogneranno la notte. Fa impazzire i difensori con dribbling e ripartenze, nel secondo tempo trascina il Feudo al pareggio inventandosi due gran gol. Le rimedia come un ciuchino, si becca un secco di calci e una gomitata a dir poco “sospetta”…del resto l’unico modo di fermarlo è abbatterlo!! CONQUISTADORES!!!

 Osso 7,5 Si meriterebbe 10 solo per aver siglato il gol partita, ma per il resto…mamma mia che brividi! Stasera i suoi dribbling non sono fluidi come sempre e quando attiva la modalità “Bonucci” si prende dei rischi nei pressi della porta da patema d’animo!!! Sente molto il match e gli avversari lo massacrano, spesso è più impegnato a placare gli animi (soprattutto i suoi) che a giocare. Fortunatamente, quando il gioco si fa duro, il capitano viene fuori e segna meritatamente il gol del 4-3 prendendosi così la sua vendetta sull’Archiano. BRAVOGIANFRANCO!

Lazzara 6,5 Entra nella ripresa a dare peso all’attacco. Anche per lui i difensori avversari hanno riservato un trattamento speciale a base di calci e entratacce. Lotta come un pazzo e non si tira indietro se c’è da giocare sporco. Va vicino al gol due volte ma il portiere si oppone bene. BRANDAO!

B.M.Caselli 7,5 Partita difficile per lui, gli avversari lo braccano letteralmente, corre tanto per smarcarsi ed andare alla conclusione. I difensori lo temono e spesso lo toccano duro, scambia bene con i compagni, soprattutto i fedeli compagni Ciabatti e Madiai. Nonostante tutto sembra proprio non essere la sua partita, sembra che per una volta possa rimanere a secco…e invece! Nei minuti finali il Pippo Inzaghi che è in lui viene fuori, segna il gol che sigilla la vittoria avventandosi come un falco su una respinta. ALTA TENSIONE!

Cacio & Forna N.E.   “La strana coppia”

JosèRoselli&Andre Villas-Arry: In coppia formano la guida tecnica perfetta per questo Feudo. Per Roselli, allontanato dal campo dopo un’accesa discussione, è già pronto il ricorso alla giustizia sportiva.

Lascia un commento

Name: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Comment: