RIUNIONE PRECAMPIONATO

 

Ieri sera ha  avuto inizio ufficialmente la stagione di calcio a 5 UISP.

Abbiamo preso parte alla famigerata riunione in quel della palestra di Oescaiola, per l’occasione praticamente “deserta” (su 1oo e più squadre, erano presenti i rappresentanti di solo una decina….): i più numerosi erano i rappresentanti del “FEUDO”, di cui ben 4 (Pini, Michele, il Presidente, Mirco) membri ne tenevano alto il nome.

Andiamo adesso al concreto: ci sono notizie positive e notizie negative per quanto ci rigurada.

 Notizia negativa:  siamo stati altamente sfrotunati per quanto riguarda il girone di destinazione: ci è toccato il girone C (squadre valdarnesi), composto da 11 squadre.

 La data di inizio campionato dovrebbe slittare dall’8 di Ottobre al 15, perchè la Uisp ha bisogno di tempo per i calendari delle partite.

 Notizie positive: ci regaleranno due palloni nuovi a rimbalzo controllato per il campionato.

Sono state cambiate alcune regole importanti:

1) non dovrà mai essere effettuato un retropassaggio al portiere (mai rendere il pallone a Michele dopo che lo rimesso in gioco)!!!! Sarà possibile solo su rimessa laterale e/o su punizione rendere una sola volta il pallone al portiere

 2) obbligo per tutte le squadre di giocare con il pallone a rimbalzo controllato.

 E’ inoltre istituita la famosissima “Coppa disciplina“: le squadre il cui comportamente in campo sarà esemplare,disputeranno un torneo ( il cui regolamenteo è ancora in definizione),la cuivincitrice avrà la possibilità di disputare un torneo nazionale a Sportilia.

In pratica non prendiamo ammonizioni, non ci facciamo buttare fuori, non offendiano l’arbitro…e forse riusciamo a rientrarci.

Questi gli argomenti principali trattati: stasera breve riunione pre-allenamento per aggiornare tutta la squadra, nonchè catechizzazione dei componenti da parte del presidente e dei dirigenti perchè la squadra si impegni sul campo e mantenga un comportamento esemplare.

 

 

Aggiornamento: tutti i risultati del nostro girone saranno consultabili qui

Ogni martedi/mercoledi successivo alla giornata, saranno disponibili risultati e classifiche.

Lascia un commento

Name: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Comment: